10 Cose che non sapete su Harry Potter

Vi ricordiamo che grazie alla nostra partnership con Amazon avete la possibilità di acquistare i titoli di cui trattiamo ad un prezzo speciale. Trovate in fondo all’articolo il LINK per l’acquisto direttamente da Amazon

Allora…qui per me arriva il difficile.
Prima di fare questo articolo ho dovuto pensarci molto, veramente tanto, almeno 2 minuti. Vi starete chiedendo il perchè (se non ve lo chiedete siete persone orribili), beh vedete, il mio socio in affari, non che migliore amico, è un patito di Harry Potter e io non sono proprio un suo fan, quindi so che sarò controllato militarmente a vista durante la stesura (già adesso è qui dietro di me che mi guarda brutto).

Ma, rischi a parte, iniziamo…intanto io inizio a digitare il 118 per qualsiasi evenienza.

harry-potter-181084

1# Inizialmente la nostra carissima Rowling aveva deciso dei nomi diversi per alcuni dei personaggi. Alcune delle scelte furono: Hermione Puckle, Neville Puff, Draco Spinks, Lily Luna (Luna Lovegood), Madhari Patil, e Mati Patil.

2# Minerva McGranitt era una grande giocatrice di Quidditch ma durante l’ultimo anno, purtroppo, ebbe un brutto incidente che la costrinse a smettere.

3# Quella simpaticona della Rowling aveva pensato di uccidere Ron, vecchia volpe!

4# In principio l’ultima parola della saga doveva essere “cicatrice” ma fu sostituita da “all was well – andava tutto bene”.

5# Voldermort è morto a 71 anni, lasciate spazio ai giovani!

6# Harry ha insistito affinchè il ritratto di Piton nell’ufficio del preside fosse collocato accanto a Silente.

7# La maggior parte dei membri della famiglia Black possiedono i nomi di stelle o di costellazioni.

8# Harry, Ron ed Hermione vengono inseriti nelle immagini delle Cioccorane…

9# Draco Malfoy doveva frequentare la scuola di magia di Durmstrang ma la madre non voleva che fosse così lontano da casa, cuore di mamma.

10# La Rowling ha fatto morire Edvige perchè rappresentava la perdita dell’innocenza e della sicurezza segnando la fine dell’infanzia di Harry…ma far morire lui invece così segnavi la fine e basta? Domanda giusto per eh…

Bonus# Nei titoli di coda de “Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005)” si legge la scritta: Nessun drago è stato maltrattato durante la produzione di questo film.

 

Dario Pasin

Amazon Link (collezione completa libri “Anniversario 15 anni”): Harry Potter. La serie completa

Amazon Link (Collezione completa DVD 45% di sconto): Harry Potter Collezione Completa (8 Dvd)

The following two tabs change content below.

Dario Pasin

IoVoceNarrante cercava scrittori di talento, colmi di passione e con grandi capacità che volessero far notare al pubblico quanto loro valgono. Io cosa c'entro in tutto questo? Assolutamente nulla, per questo ne sono il fondatore.

Lascia un commento

Privacy Policy