In evidenza

Loki: la verità dietro il corso degli eventi

loki logo

Un delizioso diversivo dall’MCU come lo conosciamo, Loki vede con successo la star Tom Hiddleston passare dall’amato cattivo all’accattivante antieroe, in una serie che è tanto eccentrica, affascinante e vagamente pericolosa quanto il semidio stesso. [fonte: Rotten Tomatoes]

loki poster

Abbiamo visto tutti quanto Avengers: Endgame, giusto? Per chi non lo avesse ancora visto: SPOILER ALERT! Cosa c’entra il film con la serie firmata Marvel uscita a giugno 2021? Perché la storia si sviluppa dopo che nel film, Loki prende il Tesseract e sparisce.

loki catturatoDopo essere stato catapultato nel bel mezzo di un deserto, viene catturato dagli agenti della TVA, Time Variance Authority; però non si tratta del “vero Loki”. Infatti viene definito una variante, una versione alternativa dell’originale nata dall’alterazione della linea temporale. Ed è proprio questo lo scopo della TVA, organizzazione situata al di fuori dello spazio-tempo: preservare e mantenere la stabilità della sacra linea temporale.

Una volta vestito in stile “carcerato americano”, viene condotto di fronte al giudice Ravonna Renslayer, dove viene processato per i crimini commessi; anche se sembra quasi una farsa visto che verrebbe comunque fatto sparire dall’esistenza. Se non fosse per l’intervento di Mobius, non avremmo vissuto questa avventura.

loki e mobiusInfatti, convince Ravonna a farsi dare la custodia di Loki per potersi far aiutare nella risoluzione di un altro caso inerente un’altra variante di Loki che sta uccidendo svariati agenti in giro per la linea temporale, per poi sparire senza lasciare traccia.

Dopo svariati tentativi di fuga, e l’essersi scontrato con la dura realtà riguardante la sua esistenza, Loki decide di aiutare Mobius nel caso riguardante la sua variante. Quello che ancora non sapeva, è che si sarebbe scontrato con una versione “particolare” di sé stesso: un Loki femmina, la quale si fa chiamare però Sylvie.

loki e sylvie

“Per quasi ogni essere vivente la scelta porta a rimpianto e incertezza e vergogna.
C’è un bivio in ogni strada e si prende sempre quella sbagliata.” – Loki

Ne nascerà un rapporto molto controverso, fatto principalmente di odio reciproco, ma anche di ammirazione. Tanto che Loki stesso… meglio che non procediamo oltre. Se volete scoprire cosa succederà al Dio dell’inganno in questi 6 episodi mozzafiato, non vi resta che collegarvi su Disney+ e goderveli magari in compagnia della vostra dolce metà.

di Alex Bernardi

Sii il primo a commentare

Rispondi

Privacy Policy